Mercurio, Venere e Giove, la danza è dei Pianeti

In occasione della congiunzione di Mercurio, Venere e Giove, Volandia propone domenica 26 maggio il laboratorio interattivo dedicato alla "Danza dei pianeti"

In occasione della congiunzione di Mercurio, Venere e Giove, Volandia propone domenica 26 maggio il laboratorio interattivo dedicato alla DANZA DEI PIANETI.
Data il raro evento – che dura pochi giorni – a Volandia si andrà a mostrare come i tre pianeti saranno osservabili sull’orizzonte. Data la loro luminosità, in particolare di Giove e Venere, si potrà tentare l’osservazione del suggestivo triangolo formato dai tre astri, i quali "danzano" l’uno con l’altro generando congiunzioni nell’arco di pochi giorni.
Gli incontri, tenuti da un giovane astronomo, sono adatti a bambini dai 5 anni e si svolgono ogni 30 minuti nella sala proiezioni del padiglione Spazio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00.

Per i piccoli ospiti del Parco e Museo, a partire dai 3 anni, sempre domenica 26 maggio, FAVOLE SULL’ELICOTTERO: il gigantesco CH 47 (ala rotante) ospita grandi e piccoli per ascoltare le storie e le avventure di volo. Gli appuntamenti con i racconti sul gigante dei cieli sono alle 10.30, alle 11.30, alle 14.30, 15.30 e 16.30.
Le attività sono libere, fino ad esaurimento posti e incluse nel biglietto di ingresso di Volandia.

Sabato 26 e domenica 27 è anche possibile visitare il mitico DC3: gli esperti Amici di Volandia accompagneranno il visitatore in un breve e affascinante viaggio sull’aereo simbolo dell’aviazione commerciale (dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 – durata 15 minuti circa, attività con contributo a favore dell’Associazione Amici di Volandia).

Volandia è aperto da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00, fino alle 19 nei festivi e il week end. Il biglietto d’ingresso bambini include anche le sessioni al PLANETARIO (biglietto 3-11 anni Euro 5 – dai 12 anni tariffa intera 9 euro che include l’area simulatori). Per l’ingresso alla sala 3D (1 euro per gli occhialini).

INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it – PARCHEGGIO GRATUITO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.