“Milioni di euro di debito per il comune, situazione disastrosa”

Affondo della lista Un’altra Mozzate di Luigi Monza dopo la pubblicazione del bilancio del 2012 redatto dal commissario prefettizio, nel quale è evidenziato il difficile rapporto con Mozzate Patrimonio

«Il comune ha debiti fuori bilancio per oltre 4 milioni di euro, situazione disastrosa». A una settimana dal voto l’offensiva è lanciata dalla lista Un’altra Mozzate, con il candidato sindaco Luigi Monza, dopo la pubblicazione del bilancio del 2012 redatto dal commissario prefettizio. Circa 200 pagine in cui vengono analizzati i conti del comune che evidenziano anche i crediti e di debiti della società Mozzate Patrimonio, con circa 4 milioni di euro di debito verso il comune e oltre 7 di crediti da vantare. Differenza che come spiega nel documento il revisore dei conti non è stata inserita nel bilancio in attesa di verifiche.

 

Tutte le news e i candidati a Mozzate

 

«Certo che, le notizie, quando vengono "dall’interno" del palazzo, fanno più rumore, sono più clamorose – spiegano da Un’altra Mozzate -. Purtroppo non sono notizie "fresche", almeno non tutte. In cinque anni di minoranza abbiamo contestato praticamente tutte le scelte dissennate Bettoni -Galli. Per tutta risposta ci hanno dato delle "Cassandre". Le minoranze purtroppo non hanno strumenti di difesa, non esistono più gli enti preposti alla verifica della legittimità delle delibere (Coreco/Oreco) e alzare la voce in consiglio comunale non basta. Siamo stati "costretti" a denunciare i rapporti malsani tra Comune e Mozzate Patrimonio alla Procura della Corte dei Conti. Le indagini sono in corso».

 

«In fondo in fondo – proseguono dalla lista di Luigi Monza -, anche noi speravamo, nella incompletezza dei documenti che ci venivano forniti dalla maggioranza, di vedere tutto "nero", di essere eccessivamente negativi. Da quando nei giorni scorsi il Commissario ha pubblicato il bilancio sul sito del Comune di Mozzate ed ha portato alla luce la situazione vera, non ci possono più essere dubbi. Se i numeri sono veri, e lo sono, se il Comune ha debiti fuori bilancio per oltre 4 milioni, e li ha, allora siamo di fronte ad una situazione disastrosa, posta in essere scientemente da persone che ora osano ripresentarsi raccontando favole. Ogni candidato sindaco che ci ha già amministrato dovrebbe dire ai Mozzatesi come mai siamo a questo punto nonostante gli introiti dalla discarica di questi anni». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.