Missione compiuta: i 25 varesini hanno percorso “la strada degli dei”

Li abbiamo salutati alla partenza, mentre stavano per partire per una curiosa e faticosa avventura della durata di 4 giorni: percorrere "La strada degli Dei", l'antica Strada Flaminia Militare che porta verso Roma attraverso Firenze. Ora sono tornati e raccontano

Li abbiamo salutati alla partenza, mentre stavano per partire per una curiosa e faticosa avventura della durata di 4 giorni: percorrere "La strada degli Dei", l’antica Strada Flaminia Militare che porta verso Roma attraverso Firenze.

Galleria fotografica

Da Bologna a Firenze a piedi: il fotoracconto 4 di 21

Venticinque escursionisti del Cai Varese hanno percorso a piedi 100 chilometri, con partenza da Sasso Marconi (BO) ed arrivo a Fiesole (FI) in 4 tappe (esattamente 99,6 Km) con 3810 m di dislivello in salita, 3609 in discesa e 38 ore in tutto di cammino.

Ora, tornati a casa, ci raccontano – e lo fanno, ognuno secondo il proprio punto di vista, in tre – e ci fanno vedere un anticipazione del loro viaggio. Prima o poi, diventerà anche una seradta di quelle del Cai Varese, ma questa è un’altra storia. 


La Strada degli Dei vista da Roberto
La Strada degli Dei vista da Edoardo
La Strada degli Dei vista da Alessandra
Il fotoracconto del viaggio

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Bologna a Firenze a piedi: il fotoracconto 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.