Missoni ricordato anche al PalaWhirlpool

La scomparsa dello stilista di Sumirago sarà onorata anche da un minuto di silenzio prima della gara1 di playoff tra Cimberio e Umana Venezia

Anche il mondo dello sport varesino sta in queste ore esprimendo cordoglio per la scomparsa di Ottavio Missoni, e non potrebbe essere altrimenti visto che lo stilista di Sumirago in gioventù fu azzurro di atletica (disciplina praticata fino a poco tempo fa), fino ad arrivare in finale alle Olimpiadi di Londra ’48 dove fu sesto nei 400 ostacoli.
Tra le varie manifestazioni di vicinanza alla famiglia spicca la scelta della Pallacanestro Varese, impegnata domani (venerdì 10) al PalaWhirlpool nella gara1 dei quarti di finale playoff. Prima dell’inizio del match contro l’Umana Venezia, la società biancorossa ha chiesto e ottenuto dalla Legabasket di effettuare un minuto di silenzio in ricordo di Missoni. Anche la pagina Facebook ufficiale della Cimberio ha reso omaggio all’illustre varesino: per la cosiddetta "immagine di copertina" il club ha scelto di pubblicare un classico disegno "alla Missoni" come si vede nella foto qui accanto.
Tra l’altro, da febbraio (cioé dalle Final Eight di Coppa Italia), la squadra di coach Vitucci ha appuntato sulle maglie da gioco e sulle giacche dello staff un nastrino giallo per sensibilizzare il pubblico sulla misteriosa sparizione di Vittorio Missoni a Los Roques.
Anche il Varese 1910 ha dedicato una pagina del sito ufficiale all’imprenditore e stilista di origine istriana, da tanti anni però attivo nel Varesotto con un marchio diventato famoso a livello planetario.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.