Moltrasio (Ubi) incontra la Camera di Commercio: “Sono qui per ascoltare”

Il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza di Ubi Banca è intervenuto alla seduta del consiglio camerale a Malpensafiere. Ad accoglierlo il presidente Renato Scapolan: «La crisi non è tutta colpa delle banche»

Andrea Moltrasio, eletto presidente del consiglio di sorveglianza di Ubi Banca un mese fa, ha partecipato al consiglio della Camera di Commercio che si è riunito questo pomeriggio, giovedì 9 maggio, a Malpensafiere per affrontare il tema del credito alle imprese. «Anche se mi ero ripromesso di non andare da nessuna parte nel primo mese dalla mia elezione – ha detto Moltrasio a margine dell’incontro – sono venuto in questo territorio non solo perché qui ho molti amici ma soprattutto per ascoltare cosa hanno da dire gli operatori economici».
Il presidente della Camera di Commercio di Varese, Renato Scapolan, a proposito del tema della giornata, ovvero il credito alle imprese, ha aggiunto: «È uno dei principali nodi da sciogliere per far ripartire il Paese ma non siamo tra quelli che imputano al sistema bancario tutte le colpe della crisi».
Subito dopo le porte del consiglio si sono chiuse.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.