Muore anziano nella sua abitazione, lo trova un amico

Il settantaquattrenne raggiunto da medico del 118 a bordo di un elicottero. Sul posto anche i vigili del fuoco

elisoccorso Un anziano è stato trovato morto all’interno della sua casa a Cadegliano Viconago nella tarda mattinata di oggi, 13 maggio.
Si tratta di un’abitazione in una zona boschiva e piuttosto isolata in località Prada sul Monte Mezzano. Le cause della morte sarebbero naturali; il sindaco Arnaldo Tordi si è subito mobilitato per accertare l’accaduto. In pratica, da una prima ricostruzione, sembra che dell’uomo non si avessero più notizie da giorni. Sta di fatto che questa mattina un amico ha raggiunto l’abitazione dell’anziano e, vedendola chiusa, si è insospettita e ha sbirciato da una finestra. 
L’uomo era a terra, vicino al camino e non si muoveva. Così è stato dato l’allarme alle sale operative di 118 e vigili del fuoco. Le prime notizie, vista la zona particolarmente impervia, parlavano di un escursionista caduto in montagna (versione che in un un primo lancio, erroneamente, è stata data anche da Varesenews). Tuttavia i soccorritori giunti sul posto hanno appurato che si trattava di una persona all’interno della sua casa: per l’uomo non c’era più nulla da fare. Il medico del 118, comunque arrivato sul posto con l’elicottero per via della zona (la baita era raggiungibile solo da un’irta mulattiera) non ha potuto fare altro che constatare il decesso. A terra è scesa anche una squadra Saf dei vigili del fuoco del comando di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.