Murales allo stadio? I lettori dicono sì

Il sondaggio on line ha promosso ad ampia maggioranza la proposta di dare spazio alla street art per riqualificare l'area. I lavori inizieranno a luglio

Otto lettori su dieci hanno votato "sì" alla proposta, del Comune di Varese, di decorare le pareti dello stadio con dei murales. Il sondaggio, lanciato dagli assessori comunali Maria Ida Piazza e Simone Longhini in collaborazione con VareseNews, promuove dunque a pieni voti l’idea di dare spazio alla street art per riqualificare uno dei luoghi più frequentati della città. 

«Siamo soddisfatti sia del risultato sia della partecipazione – spiega Longhini -. Abbiamo voluto ascoltare l’opinione dei cittadini, come già fatto nel caso della posa della statua davanti al tribunale. Con questa iniziativa vogliamo proseguire il percorso di condivisione delle scelte con la cittadinanza». I lavori di pulitura delle pareti da decorare inizieranno a luglio e subito dopo i writers di WG Arts realizzeranno le loro decorazioni: «Abbiamo scelto due temi con cui i ragazzi potranno cimentarsi – precisa l’assessore alla cultura -. Il primo è "Varese e lo sport" il secondo è "Varese e il territorio". Naturalmente libero spazio alla creatività». 

Il sondaggio di VareseNews

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.