Nasce il “Parco dei Mughetti”

L'atto costitutivo è stato firmato nei giorni scorsi e si tratta di un Parco Locale di Interesso Sovracomunale che coinvolge anche il comune di Cerro Maggiore

Origgio, Uboldo e la milanese Cerro Maggiore unite da una grande area verde, il Parco dei Mughetti. L’atto costitutivo è stato firmato nei giorni scorsi, nella sala Giunta del Comune di Origgio, e si tratta di un Parco Locale di Interesso Sovracomunale. Significa proteggere l’area e impegnare i tre comuni, tramite la convenzione, a prendersi cura del Parco e a promuoverlo. 
«Un altro obiettivo centrato – commenta soddisfatto il sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti -. Un altro obiettivo elettorale del 2009 che arriva al suo "taglio del nastro". Sono molto contento perchè il PLIS è un’opera per le prossime generazioni, per i nostri figli, per lasciare nelle loro mani un paese migliore, attento all’ambiente e all’immenso patrimonio dal valore inestimabile che insiste sul nostro territorio. Grazie a Matteo Pizzi, Assessore all’Ambiente del Comune di Uboldo, che tanto si è prodigato per arrivare a questo risultato».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.