Nuove mafie, dibattito all’Università dell’Insubria

All’iniziativa prenderà parte anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. L'incontro è in programma il prossimo 23 maggio

Le nuove mafie sono al centro di un dibattito organizzato dall’Università degli studi dell’Insubria, il prossimo 23 maggio ì, in occasione dell’anniversario dell’uccisione di Giovanni Falcone.
L’occasione per parlare delle nuove forme della criminalità organizzata italiana e straniera è data dalla presentazione del libro: “Mafie. La criminalità straniera alla conquista dell’Italia”, di Giovanni Conzo, magistrato del tribunale di Napoli e Giuseppe Crimaldi, giornalista del quotidiano Il Mattino, con la prefazione di Anna Maria Cancellieri e Paola Severino, edito da Cento Autori, Villaricca (Na) nel 2013.
L’appuntamento è in programma giovedì 23 maggio 2013, alle ore 11, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese.
All’iniziativa prenderà parte il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni.
Parteciperanno al dibattito: Alberto Coen Porisini, magnifico rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria; Ezio Vaccari, direttore del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate; Fabio Minazzi, presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese; Matteo Inzaghi, direttore di Rete55; Rosi Brandi, caporedattore de La Prealpina; Doriana Giudici, responsabile “Universauser” di Varese; Giuseppe Musolino, referente provinciale dell’Associazione “È un’altra storia” di Rita Borsellino; Antonella Bonopane, referente del coordinamento provinciale di “Libera”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.