Oltre seicento ragazzi per il Torneo Corrado Quadrelli

Grandissima partecipazione al torneo giovanile organizzato dalla Sant'Alessandro: ben 64 le squadre iscritte

Oltre seicento bambini per quattro giorni di sport e convivialità, al Torneo Corrado Quadrelli a Cascinetta di Gallarate. La 23mo del Torneo si è tenuta dal 1° al 5 maggio scorsi e vi hanno partecipato la bellezza di 640 bambini, divisi in 64 squadre di tante categorie diverse.
Il Torneo è intitolato alla memoria di Corrado Quadrelli, classe 1963, mancato improvvisamente all’affetto dei suoi famigliari e amici in un tragico incidente stradale. L’incidente, nel lontano 1977 al Bettolino di Crenna, tolse alla famiglia un figlio e un fratello, ma anche un piccolo giocatore di calcio: Corrado giocava nell’Ofc Arnate come terzino sinistro insieme al fratello Gianluca ed è per questo che il papà Giambattista decise, nella primavera del 1978 insieme alla Società, di organizzare un Torneo alla memoria del figlio prematuramente scomparso. Il Torneo Corrado Quadrelli ha sempre avuto negli anni lo scopo non solo di rendere omaggio al suo ricordo, ma anche di incoraggiare e sostenere la passione per lo sport e in particolare del gioco calcio fin dalle piccole leve. Dal 1988 l’organizzazione è passata all’Accademia Calcio Sant’Alessandro che ha portato il Torneo Corrado Quadrelli fino all’attuale edizione.

Il Torneo è supportato ogni anno dai tanti genitori volontari che si impegnano per la buona riuscita di tutte le giornate, che arrivano a contare fino a 300 ingressi al giorno; è promosso inoltre dalla Provincia di Varese e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate.
Quest’anno hanno partecipato diverse squadre delle società S. Alessandro, Nuova Abbiate, Vulcania, Arsaghese, Fulgor Cardano, Crennese, Besnatese, Vergiatese, Gessate, Vanzaghello, Cedratese, Olgiatese, Sestese, Gorla Maggiore, Giov. Sommese, Roncalli, Malnatese, Pol. S. S. Martiri, Sacconaghese, Sumiraghese, Saette, Vergherese, G. S. S. Marco, Basiglio, Carcor, Soccer Boys, Solbiatese, Torino Club, Borromeo Team, Borromeo VCO.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.