Omaggio dell’ospedale a Verdi e Tamagno

Ultimo appuntamento della rassegna musicale organizzata dal Circolo. Sabato 4 maggio si esibiranno il tenore Gianfranco Cerreto accompagnato al piano da Ivana Zincone

Musica in Circolo, la rassegna musicale dell’Ospedale di Circolo di Varese, giunge al termine di questa prima edizione con un Omaggio a Giuseppe Verdi, a duecento anni dalla nascita, e a Francesco Tamagno, grande tenore drammatico, morto a Varese nel 1905.

Il concerto si terrà Sabato 4 Maggio ore 17 a Villa  Tamagno, presso l’Ospedale di Circolo (ingresso da via Lazio con possibilità di parcheggio). In programma musiche di Verdi, Tosti, Martinelli, D’Anzi, interpretate dal tenore Gianfranco Cerreto accompagnato al pianoforte da Ivana Zincone.
Interverrà anche la Dott.ssa Serena Contini dei Musei Civici che illustrerà la figura di Tamagno e la sua presenza a Varese.
L’ingresso è libero e aperto a pazienti, parenti e amici.

Programma
G. Verdi
Dei miei bollenti spiriti da “La Traviata”
Non t’accostare all’urna 
Ah! La paterna mano da “Macbeth”
Brindisi
Quando le sere al placido da “Luisa Miller”

F. P. Tosti
Non t’amo più
Ridonami la calma
L’ultima canzone

F. Martinelli
Ti parlerò d’amor

C. Bixio
Parlami d’amore Mariù

D. Caslar
Quel motivetto 

G. Kramer
Un bacio a mezzanotte

G. D’Anzi
Voglio vivere così

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.