Open day per i buddhisti gallaratesi

Domenica 26 maggio si celebra (anche in Italia) il Vesak, la più importante festa per i buddhisti. Porte aperte alla sede gallaratese ospitata dentro al complesso del Melo in via Magenta

L’associazione Buddhismo della Via di Diamante con sede in Gallarate (Via Magenta 3) si presenta domenica 26 maggio con l’iniziativa di Open Day. Contemporaneamente nello stesso giorno, , i centri italiani del Buddhismo della Via di Diamante apriranno le loro porte al pubblico interessato, in occasione della celebrazione del Vesak. Il Vesak è la ricorrenza in cui si celebrano la nascita, l’illuminazione e la dipartita di Buddha Shakyamuni. Si tratta della festa buddhista più importante, festeggiata dai buddhisti di tutto il mondo e di tutte le tradizioni. Sarà possibile visitare il centro, partecipare a sessioni di meditazioni guidate, visionare filmati tematici, ricevere spiegazioni introduttive sul buddhismo, accolti dai praticanti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.