Open day per le lauree magistrali

Nuova appuntamento con l’Università Aperta: mercoledì 15 maggio la giornata è dedicata alla presentazione della seconda parte del percorso universitario

Nuova appuntamento con l’Università Aperta alla LIUC – Università Cattaneo il prossimo mercoledì 15 maggio: la giornata è dedicata in particolare alla presentazione delle lauree magistrali in Economia Aziendale e Management e in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale.
Un appuntamento che si rivela dunque di interesse sia per gli studenti LIUC sia per quelli provenienti da altri atenei che stanno ultimando il percorso della laurea triennale. 

Per la laurea magistrale in Economia, si segnala una novità nell’offerta formativa, con il percorso “Made in Italy: management and entrepreneurship”: interamente in lingua inglese, è aperto ai laureati in Economia ma anche a quelli in Giurisprudenza ed Ingegneria
E’ costruito in stretta collaborazione con alcune aziende di spicco del Made in Italy (dalla meccanica alla chimica, dal calzaturiero al fashion, fino al food), che lo sostengono sia nella scelta dei contenuti sia attraverso l’offerta di stage.

Durante la giornata di Università Aperta sarà possibile inoltre richiedere informazioni dettagliate sui corsi e sui servizi d’eccellenza dell’Università: Borse di Studio, Relazioni Internazionali, Biblioteca, Stage e Placement, Attività Extradidattiche, progetto Skills&Behaviour, certificazioni linguistiche.

Sarà anche possibile effettuare un tour dell’Università, compresa la Residenza Universitaria interna al Campus con i suoi 440 posti letto, per conoscere i luoghi dedicati all’attività didattica, allo studio, alla ricerca e al divertimento.

I docenti della LIUC saranno poi a disposizione dalle ore 14.00 alle 16.00 per ricevere gli studenti su appuntamento (per fissare un appuntamento inviare una mail a orientamento@liuc.it).

Programma 

10.30 Accoglienza e registrazione ingresso edificio aule (Piazza Soldini, 5)
11.00 Presentazione Lauree Magistrali LIUC – Università Cattaneo – aula C229
Economia Aziendale e Management –
Prof. Rodolfo Helg – Direttore Scuola di Economia e Management LIUC
Ingegneria Gestionale per la produzione industriale
Prof. Carlo Noè – Direttore Scuola di Ingegneria Industriale LIUC
12.30 Visita guidata dell’Università con gli studenti del Team Accoglienza LIUC

LIUC Point
Dalle ore 10.30 alle 13.00
Secondo piano Edificio Aule
Economia
Ingegneria
Borse di studio
Biblioteca
Relazioni internazionali
Stage e placement
Attività extra didattiche
Skills & Behaviour
Certificazione linguistiche
Incontro individuale con i docenti (con appuntamento)
Dalle ore 14.00 alle 16.00 – per fissare un appuntamento inviare una mail a orientamento@liuc.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.