Parco Alto Milanese in festa

Gonfiabili, spettacoli per bambini, musica e molto altro per una domenica di festa nel grande parco tra Castellanza, Busto Arsizio e Legnano

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Parco In Festa, che si terrà come di consueto presso il Parco Alto Milanese – Parco Sovracomunale fra i Comuni di Busto Arsizio, Legnano e Castellanza, domenica 12 maggio 2013. Parco In Festa Alto Milanese promuove diverse iniziative per far trascorrere ai visitatori una piacevole domenica tra natura, divertimento e svago.  Il successo ed il consenso che il pubblico ha dimostrato nelle precedenti edizioni, permettono all’iniziativa di rinnovarsi e crescere anno dopo anno.

Numerose le proposte realizzate per animare l’intera giornata:

Gonfiabile gratuito per tutti i bambini

Dalle 10,30 Biciclettata alla scoperta del parco. Venite in bicicletta per girare nel parco con gli esperti di percorsi e della flora locale

A partire dalle ore 15.00 il laboratorio magico di Picchio Laborioso: laboratorio manuale con carta, stoffa, palloncini e a seguire spettacolo per bambini con clownerie, mimo, musica suonata dal vivo, danza, trampoli, acrobatica comica, magia comica. Cosa succederebbe se mancassero gli alberi, se il terribile ingegner Sbranaboschi riuscisse nel suo intento di distruggere il bosco? dove andrà Pasqualina a mangiare la sua torta di compleanno? e cosa succederà agli abitanti del bosco? 
magici uccellini vanno incontro a strane trasformazioni, grumi di polvere gigante danzano sulla scena, bambini che fanno gli equilibristi pur di riuscire ancora a giocare…

Scorribande musicali con l’orchestra Ottavio Richter: fiato alle trombe e all’energia di una grande band, dove la ritmica e il ritmo sono di casa. L’unione tra una sezione fiati "sinfonica" ed una ritmica "turbo power", motivata da una chitarrina "indisciplinata" genera movimenti sussultori in platea, trasforma teatri in sale da ballo e strade cittadine in auditorium. Senza pudori gli Ottavo Richter si avventurano in viaggi musicali in balìa di loro stessi, dimenticando meta e bussola. Il 2012, l’anno del loro terzo lavoro discografico ("Una bella serata"), cui giungono dopo aver inciso "Molly Malone’s" e "Clinkin’ glasses" e aver turbato la quiete di importanti festival, trasmissioni televisive e radiofoniche (Tg3 Linea Notte, Parla con me, Caterpillar, Caterraduno, Gli spostati, La banda).
Gli Ottavo Richter sono: 

Luciano Macchia,trombone -
Alessandro Sicardi, chitarra elettrica 
Raffaele Köhler, tromba e flicorno
 -Marco Xeres,basso elettrico
 Domenico Mamone, sax baritono
Paolo Xeres, batteria


Gli Ottavo Richter hanno condiviso le loro scorribande con Gianluigi Carlone, Banda Osiris, Antonio Di Bella, Andrea Giuffredi, Gaetano Liguori, Massimo Cirri, Filippo Solibello, Giampaolo Köhler, Radio Popolare, Rupert Sciamenna.

Bancarelle di artigiani e associazioni Fresco Ristoro presso la Baytina.

INGRESSI AL PARCO : dietro la ex Mostra del Tessile di Busto Arsizio o dal quartiere Mazzafame di Legnano 

Tutte le iniziative sul sito del Parco: www.parcoaltomilanese.it tel. 0331548766
per info: 0331548766 3484020646. Organizzazione: Circolo Fratellanza e Pace – Legnano 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.