Pd e Pdl votano insieme in commissione contro l’euro per la sosta serale

Sulla questione parcheggi la maggioranza si divide, e si crea un asse tra i due partiti per abolire il parking a pagamento

Maggioranze variabili, larghe intese, chiamatele come vi pare ma c’è un fatto politico nuovo: il Pd e il Pdl hanno votato, insieme, contro la sosta serale. Il tutto anche alla luce dei dati presentati dall’amministrazione, che sarebbero invero un po’ deludenti. Secondo quanto emerso giovedì sera nella riunione delle commissioni polizia locale e urbanistica, l’incasso annuale sarebbe di non più di 5mila euro al mese e il trend è in diminuzione perché la gente si è accorta che i vigili escono poco. Le sanzioni in un anno sono state solo 79. Inoltre le pattuglie escono massimo due o tre volte al mese. Questo è risultato dai dati di Avt e dalle affermazioni fatte in comissione dall’assessore Piatti. Su proposta del presidente Giampaolo le commissioni hanno estrapolato uno dei punti della mozione del Pd, presentata dal gruppo consigliare e con primi firmatari Civati e Infortuna, che prevede di eliminare la tariffa serale dopo le ore 20. Ha votato contro la Lega, astenuti Sel e Movimento libero. Assenti lista civica e 5 stelle. Ora la giunta dovrà tenere conto della risoluzione delle commissioni. 
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.