Pedemontana, iniziato il “ritombamento” delle gallerie

Dopo la posa dei "tetti" delle gallerie, è iniziato il movimento di terra che coprirà per sempre il tratto sotterraneo della superstrada al confine con Mozzate

Iniziato il ritombamneto delle gallerie di Pedemontana nel cantiere al confine con Mozzate. Il Comitato San Martino, dal nome del quartiere che viene attraversato dalla superstrada, sta documentando passo passo quello che succede nel cantiere. Nei giorni scorsi il sole aveva fatto sì che la terra si seccasse troppo e il movimento dei camion e del trasporto sollevasse troppa polvere. Dopo le segnalazioni la terra è stata bagnata e il "polverone" diminuito. Ma, oltre alle legittime richieste dei residenti, questi giorni sono stati anche molto importanti per il cantiere perchè, dopo la posa dei "tetti" delle gallerie, è iniziato il "ritombamento", ovvero il movimento di terra che coprira per sempre il tratto sotterraneo della Pedemontana. La pioggia di questi giorni probabilmente rallenterà i lavori, ma il movimento è già inizato. 

Galleria fotografica

Il "ritombamento" delle gallerie di Pedemontana 4 di 7
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il "ritombamento" delle gallerie di Pedemontana 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.