Petizione per tenere aperto il prestito libri il sabato in biblioteca

Iniziativa organizzata a promossa dal consigliere di minoranza di Movimento Prealpino, Franco Accordino: “Ci troveremo tutti i sabati”

«Evitare la chiusura del prestito libri in biblioteca Frera». È l’appello che, tramite una raccolta firme, lancia il consigliere comunale di Movimento Prealpino, Franco Accordino, dopo l’approvazione della delibera comunale riguardante la riorganizzazione degli orari della biblioteca. Orari che prevedono la chiusura del prestito libri il sabato pomeriggio. L’assessore Andrea Botta ha spiegato nei giorni scorsi che la limitazione dell’orario è per permettere la formazione dei volontari degli “Amici della biblioteca” che permetteranno la riapertura del servizio. Ma il consigliere Accordino non ci sta ed ha avviato nei giorni scorsi una raccolta firme per chiedere il ritiro della delibera: «Abbiamo cominciato sabato, e proseguiremo tutti i sabati, fuori dalla Biblioteca Frera affinché la Giunta riconsideri e ritiri la delibera in cui è prevista la chiusura della biblioteca al pubblico, inibendo quindi il prestito, il sabato pomeriggio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.