Pianta cade in via Tasso, decine di chiamate in provincia

Un grosso albero è caduto in mezzo alla strada per via del forte vento nella tarda mattinata. Interventi anche a Bregazzana e nel sud della provincia

Una grossa pianta è caduta in mezzo alla strada per via del forte vento nella tarda mattinata di oggi, venerdì 24 maggio: via Tasso è stata bloccata a lungo e sul posto per la rimozione dell’albero si sono portati vigili del fuoco e tecnici del verde pubblico del Comune di Varese. La pianta è stata tagliata e sezionata per poterla rimuovere in sicurezza.
Quello di via Tasso è solo uno dei tanti interventi che si sono sussueuiti nella mattinata. Almeno una decina tra Vedano Olona, Castellanza, Busto Arsizio, Rancio Valcuvia. Fra i principali sempre per taglio pianta, la rimozione di un grosso albero a Bregazzana, quartiere varesino dopo Sant’Ambrogio: qui si è reso necessario il lavoro di un’autogrù che è rientrata in caserma attrono alle 11.
Non solo le piante hanno fatto lavorare i vigili del fuoco: lampioni pericolanti e grondaie a rischio sono state rimosse in mattinata a Busto Arsizio.

Alberi caduti a Viggiù (foto a desra): si tratta di tre cipressi all’interno di una proprietà privata. Si sono schiantati attraversando la strada comunale sul tetto di un’altra proprietà.


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.