Piccoli coltivatori crescono alla materna

I piccoli alunni della materna hanno realizzato un vero e proprio orto con l'aiuto di nonni e genitori. Seminati gli ortaggi di stagione che i piccoli dovranno accudire

Da piccoli alunni e a piccoli contadini. Continua l’avventura dei bambini della scuola materna di Luvinate che quest’anno ha impostato le proprie attività proprio sul progetto didattico della fattoria.

Nei giorni scorsi così i bambini, grazie all’aiuto e al supporto di alcuni nonni, hanno potuto personalmente dedicarsi alla costruzione di un vero e proprio orto.
La scelta si è in particolare orientata su ortaggi stagionali: pomodori, fragole, insalta, carote e basilico. Ora l’impegno sarà quello di innaffiare il loro orto a turno, oltre che vigilare sulla crescita dei prodotti imparando fin da subito, dal colore agli odori, a distinguere e valorizzare i singoli elementi.
Continua dunque l’esperienza della Scuola Materna di Luvinate, capace di coniugare momenti di gioco e di svago ad attività prettamente formative, valorizzando il contesto naturale in cui è inserita la struttura all’interno del Parco Campo dei Fiori grazie al supporto dinamico di tanti volontari e realtà associative del paese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.