Piccot vince il Giro della Provincia Allievi

Nell'ultima tappa il galliatese chiude alle spalle di Ranghetti e si aggiudica la classifica generale e quella per scalatori. Covi è il miglior "primo anno"

Il piemontese Michel Piccot (Galliatese) ha vinto la 45a edizione del Giro della Provincia di Varese dedicato alla categoria allievi e disputato su diverse prove nelle ultime settimane. Il sigillo di Piccot
è arrivato a Comerio, al termine del "Memorial Binda – Tr. Arredamenti Papa" vinto da Federico Ranghetti dell’Ambrosoli. Al galliatese, che si presentava al via con la maglia di leader, è così bastato arrivare secondo a 22" dal vincitore per aggiudicarsi l’ambito challenge disputato sulle strade del Varesotto.
Come detto il vincitore di giornata è stato Ranghetti, atleta di Castronno che si è avvantaggiato con un’azione nel finale giungendo tutto solo al traguardo mentre alle sue spalle Piccot ha preceduto Rinaldi (Orinese), Covi (Cadrezzatese) e Staltari (Biella). Oltre alla classifica generale del Giro, l’atleta piemontese si è aggiudicato anche la maglia di miglior scalatore e ha contribuito al successo a squadre della Galliatese. Alessandro Covi ha invece vinto la classifica per gli atleti del "primo anno" e ha concluso al terzo posto assoluto.

Ordine di arrivo: 1) Federico RANGHETTI (Calzolari Ambrosoli) in 1h30′; 2) Michel Piccot (Galliatese) a 22”, 3) Nicholas Rinaldi (Orinese) st, 4) Alessandro Covi (Cadrezzate) st, 5) Stefano Staltari (UCAB Biella) st, 6) Giannuzzi, 7) Oldani, 8) Piffaretti, 9) Donadello, 10) Pirovano.

CLASSIFICHE FINALI
Classifica generale Gp Plastiche Cassano: 1) Michel PICCOT (Galliatese) 72 punti; 2) Nicholas Rinaldi (Orinese) 64; 3) Alessandro Covi (Cadrezzate) 54; 4) Davide Finatti (Galliatese) 44; 5) Federico Ranghetti (Calzolari Ambrosoli) 43.
Classifica "primo anno" Gp UBI Banca: 1) Alessandro COVI (Cadrezzate) 99 punti, 2) Stefano Giannuzzi (Cardanese) 92, 3) Stefano Oldani (Team Pro Bike Junior) 73.
Classifica scalatori Gp "Da Moreno": 1) Michel PICCOT (Galliatese) 16 punti, 2) Alessandro Covi (Cadrezzate) 13, 3) Simone Piccolo (V.S. Abbiategrasso) 9.
Classifica società Gp Sport SOSkin.com: 1) GALLIATESE 116 punti, 2) R. Calzolari Ambrosoli 67, 3) Orinese 64, 4) Cadrezzate 54, 5) Caravatese 41.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.