Pioggia e grandine, allagamenti ovunque

Le zone più colpite quelle del Saronnese e del Gallaratese, in particolare per la grandine nell'area verso Malpensa

Situazione critica nella zona del Basso Varesotto, in particolare nel Saronnese e nel Gallaratese. Molto colpita dalla grandine la zona collinare intorno a Malpensa, tra Cardano al Campo, Gallarate, Casorate Sempione, Somma Lombardo.
A Saronno diversi sottopassi sono stati allagati intorno alle 17-18, in alcuni casi con auto bloccate all’interno con persone (nessun intervento sanitario, in ogni caso). Da segnalare anche lo smottamento del rilevato della Statale all’altezza della ferrovia, che ha provocato problemi a due dei quattro binari delle Ferrovie Nord.
A Cardano al Campo segnalati problemi nella zona del Ciglione, dove erano in corso (e si sono conclusi regolarmente) i campionati italiani di motocross, con diversi mezzi bloccati nel piazzale sterrato che si è allagato: i pompiei erano al lavoro ancora dopo le 22 per recuperare i veicoli impantanati e bloccati dall’acqua.

Galleria fotografica

Tracimazione del Lago Maggiore 4 di 7

A Gallarate, sulla viabilità, allagato il sottopasso dell’autostrada di viale XXIV Maggio (nella foto), presidiato comunque dalla Polizia Locale. Una squadra è intervenuta all’ospedale S. Antonio Abate dove si è verificata una copiosa infiltrazione di acqua nei sotterranei dal lato della chiesa, risolta da pompieri e addetti alla manutenzione reperibili; l’azienda ospedaliera precisa che non ci sono stati disagi per i pazienti.
Segnalati allagamenti di case private nel centro storico della città nella zona tra Corso Sempione e l’Arnetta. Nella zona collinare tra asse del Sempione e Valdarno già in mattinata c’erano stati numerosi interventi per rami e alberi caduti. In serata i pompieri sono intervenuti anche per un’infiltrazione dal tetto di una casa popolare di via Senator Canziani, a Crenna (situazione segnalataci anche dai residenti).

Intorno alle 18 un principio di incendio (forse causato da un fulmine) si è infine sviluppato in un appartamento di via Benvenuto Cellini a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tracimazione del Lago Maggiore 4 di 7

Galleria fotografica

Domenica 19 maggio, grandine e tempesta 4 di 14

Galleria fotografica

Arcobaleno su Varese 19 maggio 2013 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.