Più di 250 persone per l’inaugurazione di “Cum tucte le tue creature”

La mostra curata da Francesca Marcellini alle Ghiacciaie di Cazzago Brabbia, evento che inaugura un ciclo di eventi che animeranno il piccolo borgo sul lago di Varese

Più di 250 persone per l’inaugurazione di “Cum tucte le tue creature”, la mostra curata da Francesca Marcellini alle Ghiacciaie di Cazzago Brabbia, evento che inaugura un ciclo di eventi che animeranno il piccolo borgo sul lago di Varese.

Galleria fotografica

Più di 250 persone per l’inaugurazione di “Cum tucte le tue creature” 4 di 12

L’esposizione offre una rilettura contemporanea del Cantico delle Creature e si pone come occasione di incontro attraverso uno dei pochi linguaggi universali, l’arte. Coinvolti sette artisti: Samuele Arcangioli, Vittorio D’Ambros, Riccardo Ranza, Stella Ranza, Niccolò Mandelli, Angelo Zilio, Christopher Wood. Le opere realizzate dagli artisti sono nate da un confronto critico con il Cantico e hanno come filo conduttore il rapporto con il creato e le creature, nella selezione dei lavori presentati all’interno delle tre ghiacciaie

CUM TUCTE LE TUE CREATURE
Ghiacciaie di Cazzago Brabbia, Varese
Artisti invitati: Samuele Arcangioli, Vittorio D’Ambros, Riccardo Ranza, Stella Ranza, Niccolò Mandelli, Angelo Zilio, Christopher Wood.
Date: 4 maggio- 26 maggio
Orario: sabato/domenica dalle 10 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 20.00

Domenica 5 Maggio
ore 11.00 – Visita guidata per i ragazzi alla mostra “Cum tucte le tue creature”

Sabato 11 Maggio
ore 18.00 – “Cum tucte le tue creature”, letture in ghiacciaia di Antonio Zanoletti, attore. Ghiacciaie di Cazzago Brabbia
ore 21.00 – Spettacolo teatrale “Cantico” di Marco Finco, attore francescano, nella Piazza della Chiesa Parrocchiale di San Carlo Borromeo.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel teatro dell’oratorio

Domenica 12 Maggio
ore 15.00 – Proposta per i ragazzi : "Animali nell’Arte”

Sabato 18 Maggio
ore 17.00 – intervento di Betty Colombo alle ghiacciaie
ore 18.30 – conferenza del Prof. Gianfranco Nicora, teologo, Istituto italiano di Bioetica: “La teologia degli animali” presso la sede di “Arteatro”, via Piave, 3. In esposizione l’opera ispirata al Cantico e realizzata dal pittore Silvio Monti, nel tour con A.Branduardi, “Altro altrove e viceversa”
ore 20.00 – evento "Risotto del Borgo", in collaborazione con la trattoria della Rosa, presso la piazza del teatro, via Piave, 3. È gradita prenotazione, contattare 0332 947120

Domenica 19 Maggio
ore 15.30 – Interviste dei ragazzi agli artisti in ghiacciaia
Sabato 25 Maggio
ore 18.00 – “Le ghiacciaie. Tavola rotonda: storia, usi e aneddoti”. Ghiacciaie di Cazzago Brabbia
ore 21.00 – Finissage mostra “Cum tucte le tue creature”.
Accompagnamento vocale-strumentale. Chiesa Parrocchiale di San Carlo Borromeo

Domenica 26 Maggio:
ore 15.00 – partenza dalle ghiacciaie dell’iniziativa della Provincia
di Varese “Abbraccio intorno al lago”. Visita dei partecipanti alla mostra “Cum tucte le tue creature”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Più di 250 persone per l’inaugurazione di “Cum tucte le tue creature” 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.