Playoff, è subito Milano-Siena

EA7 e Montepaschi si affrontano nei quarti: chi passa trova la vincente di Varese-Venezia

L’ultima giornata delle stagione regolare di Serie A ha permesso di compilare il tabellone per i playoff scudetto: su otto posizioni, solo tre (Varese prima, Sassari seconda, Venezia ottava) erano quelle già assegnate prime dei 40′ conclusivi.
Gli ultimi verdetti hanno però portato a un incrocio davvero clamoroso, anche se ipotizzabile alla vigilia: nei quarti di finale, dalla stessa parte del tabellone dove si trovano Cimberio e Umana, ci sarà infatti la sfida tra EA7 Milano (nella foto: Melli) e Montepaschi Siena. Le due grandi favorite della scorsa estate hanno concluso la stagione regolare al quarto e al quinto posto e daranno così vita a una serie incerta e che promette scintille, con l’Olimpia che avrà il vantaggio del fattore campo.
Dall’altro lato del tabellone invece, la seconda forza Sassari (che ha battuto Siena senza Drake Diener e con 33 punti di suo cugino Travis…) se la vedrà con la Lenovo Cantù, mentre l’Acea Roma di Goss e Datome (terza) dovrà affrontare la rivelazione Reggio Emilia. Proprio queste ultime due partite saranno le prime a essere disputate alle 20,30 di giovedì 9 maggio; venerdì 10 si giocherà invece al PalaWhirlpool e al Forum.
L’altro verdetto, quello legato alla retrocessione, era invece già noto da tempo: a lasciare la Serie A dopo una lunga serie di stagioni è l’Angelico Biella.

Playoff 2013 – Accoppiamenti
Cimberio Varese (1) vs Umana Venezia (8)
EA7 Milano (4) vs Montepaschi Siena (5)
Acea Roma (3) vs Trenkwalder Reggio E. (6)
Banco S. Sassari (2) vs Lenovo Cantù (7)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.