Premio Guido Morselli: domenica le premiazioni

La giornata conclusiva della rassegna e del premio dedicato allo scrittore gaviratese d'adozione si terrà domenica 26 maggio alle 16,30

Domenica 26 maggio a Gavirate alle ore 16.30 presso la Casina Rosa di Gavirate si terrà la giornata conclusiva della rassegna dedicata a Guido Morselli Il genio segreto (in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Chiostro di Voltorre). E’ la quinta edizione della manifestazione dedicata a Morselli e questa mattina a Villa  Recalcati è stata presentata la giornata di premiazione, evento inserito all’interno del calendario di Abbracciamo il lago.

Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese spiega: «Abbiamo contribuito a far nascere e consolidare questo premio letterario. Iniziativa che negli anni ha conquistato una sua identità e contribuisce a connotare la nostra provincia anche sotto l’aspetto culturale». Claudio Brugnoni, Vicesindaco di Gavirate continua: «Il Comune ha sostenuto questo premio con la convinzione che l’evento sarebbe diventato un importante momento di approfondimento culturale. L’iniziativa ha avuto il merito di recuperare la memoria di questo nostro illustre concittadino, ma anche quello di svelare l’artista e il poeta. Domenica spero sia una grande festa e per l’occasione i volontari della protezione civile cureranno le pulizie del parco Morselli».
Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia del turismo: «Morselli è uno scrittore del nostro territorio, e direi vicino al territorio per le tematiche di grande attualità che ha affrontato nelle sue opere e nei suoi scritti. Questo premio ormai rappresenta un momento di approfondimento importante e dà il suo contributo concreto, con un risvolto culturale letterario, a far conoscere la nostra provincia e quindi alla promozione del nostro territorio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.