Quando i piccoli ci insegnano “l’arte di mettere da parte”

In occasione della 88^ Giornata Mondiale del Risparmio la presentazione del volume realizzato anche col contributo degli scolari

Giovedì 30 maggio alle ore 11,30 presso la Scuola Elementare “Giuseppe Garibaldi” di Varese, in Via Mercantini 29, avverrà la consegna ai ragazzi della classe V A delle copie del libro “L’arte di mettere da parte”, realizzato anche grazie al loro contributo.

In occasione della 88^ Giornata Mondiale del Risparmio, celebrata lo scorso 31 ottobre 2012, i ragazzi avevano infatti visitato l’ufficio postale centrale di Varese, per una riflessione sul significato e sul valore del risparmio, consegnando gli elaborati realizzati sul tema.

Alcuni di questi lavori sono stati selezionati ed inseriti in un libro dedicato al risparmio, pubblicato da Poste Italiane in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.