Quando la felicità arriva dal cielo

Un gruppo di piloti di deltaplano e parapendio è atterrato al Club Volo Libero portando con sé i doni per i ragazzi disabili dell'Istituto Sacra Famiglia

La felicità, qualche volta, viene dal cielo, portata su ali (e vele) sottili con cui si possono domare venti e correnti. Lo hanno scoperto, per il secondo anno consecutivo, i disabili giovani e meno giovani ospitati dall’istituto Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago che sabato scorso (11 maggio) hanno partecipato a un pomeriggio speciale organizzato dal Club Volo Libero Lago Maggiore di Laveno Mombello.
L’area di atterraggio di deltaplani e parapendii, gestita dai fratelli Lioi, è stata teatro di un evento che ha lasciato gli ospiti prima con il naso all’insù – quando nel cielo si sono stagliati i velivoli partiti dal Sasso del Ferro – e poi con la bocca aperta perché i piloti hanno portato ai ragazzi disabili una serie di pacchi regalo. Oltre ai doni "volanti" però, gli ospiti della Sacra Famiglia hanno potuto partecipare a una serie di giochi organizzati dai volontari, "interrogare" i piloti che volano nel cielo sopra il Verbano e divertirsi con la merenda donata dalla Pizzeria del Lago e dallo stesso club del volo.
Bersaglio quindi centrato dal bel gruppo di persone che si sono prodigate per allestire una giornata memorabile, per gli ospiti che vi hanno preso parte.

Galleria fotografica

Regali dal cielo per i ragazzi disabili 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Regali dal cielo per i ragazzi disabili 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.