Quattro moschettiere varesine agli Europei di Minsk

Le gaviratesi Calabresi e Cesarini, insieme a Ondoli (Angera) e Broggini (Corgeno) convocate dal dt azzurro La Mura per l'ultimo weekend di maggio

È tutta al femminile la rappresentativa della provincia di Varese che sarà impegnata ai prossimi Campionati Europei juniores di canottaggio. La manifestazione continentale si disputerà a Minsk, in Bielorussia, il 25 e 26 maggio prossimi e la spedizione azzurra è stata ufficializzata oggi, martedì 7, con le convocazioni del dt Giuseppe La Mura.
Se quindi tra i 26 uomini non ci sono atleti dei nostri laghi, il comparto femminile è largamente rappresentato dalle ragazze varesotte: due le tesserate per la Canottieri Gavirate che porta in Bielorussia sia la timoniera Federica Cesarini sia Veronica Calabrese, ambedue già avvezze alla maglia azzurra. Con loro anche la stellina della De Bastiani Angera, Chiara Ondoli (foto a lato), e Ilaria Broggini che è portacolori della Canottieri Corgeno.
Ondoli è campionessa europea in carica del 4 senza e in questa competizione ha conquistato tre medaglie nel 2012, cui va aggiunto il bronzo mondiale sull’otto in compagnia di Broggini. Calabrese, figlia di Giovanni e di Paola Grizzetti oltre che sorella di Valentina, vanta invece un bronzo europeo sul 4 di coppia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.