Ratificato accordo fra Comune e Holcim

Le parti si sono impegnate nella convenzione alla gestione ottimale del territorio, alla difesa e valorizzazione dell’ambiente

Riceviamo e pubblichiamo la nota del comune di Ternate a firma del sindaco Enzo Grieco

ternate holcim accordoMercoledì 8 maggio è stato ratificato un importante accordo tra il Comune di Ternate e Holcim (Italia) s.p.a.
L’incontro, è avvenuto tra i rappresentanti del Comune di Ternate e quelli della Holcim Italia, nello specifico dal sindaco di Ternate Enzo Grieco e per Holcim dell’Amministratore Delegato Dott. Piero Corpina, dal vice Presidente Ing. Domenico Salvadore e dal Responsabile Relazioni Istituzionali Ing. Felice Iorio.
Le parti si sono impegnate nella convenzione, alla gestione ottimale del territorio, alla difesa e valorizzazione dell’ambiente e per la promozione, organizzazione e sostegno di iniziative sociali, culturali e ricreative di Ternate. Tara gli impegni che la Società ha assunto nei confronti del Comune di Ternate e previsti dalla Convenzione, vanno menzionati la cessione gratuita di un lotto di terreno destinato al potenziamento del bacino idrico del Comune, la possibilità di approfondire per Holcim di cedere o concedere in utilizzo al Comune alcuni immobili in località S. Maria. Novità per chi collabora con il Gruppo Holcim, la garanzia che la Società, nell’ottica di proseguire nella politica di attenzione al territorio ed all’economia locale, nella selezione dei fornitori a servizio dello stabilimento di Ternate si rende disponibile ad attingere prioritariamente dal contesto locale e provinciale.
Sono impegni importanti che, in un momento in cui la crisi attanaglia tutto il Paese, fanno ben sperare.

Enzo Grieco
Sindaco di Ternate

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.