“Rifinanzieremo la cassa integrazione in deroga”

Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, illustrando alla Camera il Def (Documento di Economia e Finanza) . Aprea: «Vogliamo garantire alla Lombardia risorse più adeguate rispetto al 17 per cento del precedente riparto»

Il ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, illustrando alla Camera il Def (Documento di Economia e Finanza) ha promesso il rifinanziamento della Cig in deroga con una misura d’urgenza. Una buona notizia per lavoratori e imprese. «Esprimiamo soddisfazione per le dichiarazioni del ministro Saccomanni, che ha garantito di rifinanziare gli ammortizzatori sociali in deroga in tempi rapidi. È la notizia che Regione Lombardia attendeva, per poter avviare il meccanismo finanziario di anticipazione sociale delle indennità di Cassa integrazione in deroga ai lavoratori lombardi interessati». Ha commentato l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro. «Allo stesso tempo – ha aggiunto l’assessore regionale – lavoreremo in conferenza Stato-Regioni per rideterminare il riparto regionale delle risorse. Vogliamo garantire alla Lombardia risorse pių adeguate rispetto al 17 per cento del precedente riparto». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.