Rinnovati i vertici degli “Amici del liceo di Luino”

Il nuovo presidente è Nunzio Mancuso che succede a Daniele Franzetti diventato tesoriere

L’ assemblea dei soci dell’ associazione Amici del Liceo di Luino ha eletto il nuovo direttivo per il triennio 2013/2016.

Fanno parte del Consiglio Gabriele Camboni, Emilio Rossi, Agostino Vutano, Daniele Franzetti, Remo Passera, Alessandro Franzetti, Michele Valente, Francesco Isabella, Nunzio Mancuso, Monica Clerici, Massimo Luca Mastri, Anna Marchianò, Paolo Enrico e, come membri di diritto, la dirigente scolastica del Liceo Sereni Amedea Brignoli e la presidente del Consiglio d’ Istituto Paola Porta.
Successivamente, il direttivo appena insediatosi ha eletto le cariche sociali.
All’ unanimità sono stati eletti: Nunzio Mancuso, finora segretario dell’ associazione, quale nuovo presidente; Alessandro Franzetti, vicepresidente; Francesco Isabella, segretario e Daniele Franzetti, tesoriere.
Nel prossimi direttivo verranno assegnati i vari incarichi ai consiglieri.
Nel suo discorso d’ insediamento, il neoeletto presidente Mancuso, che figura tra i fondatori degli Amici del Liceo nel 1986, ha ringraziato tutti per la fiducia accordatagli e ha espresso sentimenti di stima e riconoscenza per il suo precedessore Daniele Franzetti, che è stato al timone dell’associazione per ben undici anni dal 2002 al 2013.
L’ associazione continuerà, con il suo radicamento territoriale, ad essere un ponte tra il Liceo Sereni e il luinese, offrendo opportunità di crescita e di conoscenza a tutti gli amanti della cultura.
L’ associazione Amici del Liceo, che si accinge a raggiungere il traguardo dei 30 anni di vita, è un’ associazione protagonista della vita culturale e sociale del territorio di Luino e negli anni ha organizzato diverse iniziative ed eventi culturali che hanno trovato un buon riscontro di pubblico.
Nel 2006 è stato pubblicato il volume "Quarantaventi" con interventi di ex alunni del liceo.
Da ricordare inoltre l’ organizzazione di due convegni di portata nazionale su Vittorio Sereni, su Piero Chiara e tantissime conferenze, presentazioni di libri, mostre e visite culturali.
Per informazioni: www.amiciliceo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.