Robur bella nella “bella”: è semifinale

La squadra di Piazza tiene a bada Torino e la batte 77-66 con 21 punti di Matteucci. Ora la serie contro la Sangiorgese

La Robur Varese torna a disputare una semifinale di DNB e lo fa rispettando il "fattore Campus" nella serie contro Torino. Sabato sera, davanti a un grande pubblico, la squadra di Piazza vince la bella con i piemontesi (77-66) e guadagna il secondo turno di playoff contro un’altrettanto sorprendente Sangiorgese; grazie a quest’ultima, che ha fatto fuori Legnano, sarà ancora la ABC a vantare il vantaggio del campo in semifinale.
A firmare il successo sulla Kopa è ancora una volta Luca Matteucci, miglior giocatore di questa serie dei quarti di finale: il lungo di scuola milanese segna 21 punti (e 3/3 nelle bombe!) e si conferma difficilmente marcabile per Torino che regge per tre quarti abbondanti prima di alzare bandiera bianca. Bene anche Santambrogio, finora un po’ sottotono, ma autore di una gara3 da 20 di valutazione che ha contribuito a mettere in difficoltà gli ospiti.
Al Campus l’avvio della Kopa mette qualche brivido con un rapido +7 ma Varese si mette presto in scia e sorpassa con una raffica di triple (Rovera, Matteucci, Realini). Da lì in avanti gli ospiti non riusciranno mai a tornare in vantaggio (Ficetti sigla al massimo la parità a quota 29, Vitali a 45, Ficetti a 56) e la Abc troverà sempre la scossa giusta per restare in controllo. Nell’ultima metà del quarto periodo poi, Varese completa l’opera e dà il via alla festa.
Ora c’è una settimana di tempo per rifiatare: gara 1 di semifinale si gioca domenica (evitata così l’eventuale concomitanza con la Cimberio) contro una Sangio già a riposo da mercoledì scorso.
 
Abc Varese – Kopa En. Torino 77-66 (14-18; 37-34; 56-49)

Varese: Realini 14, Mariani 7, F. Rovera 5, Matteucci 21, Lombardi 2, Santambrogio 13, M. Rovera 11, Tacchini 4, Lenotti ne, Somaschini ne. All. Piazza. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.