Robur – Sangiorgese, la prima sfida è alle porte

Domenica al Campus (ore 18) si gioca gara1 di semifinale in B2. Al via anche playoff e playout in C2 e Serie D con tante squadre varesotte sul parquet

DNB – Inattesa ma intrigante e tutta da giocare: la semifinale del campionato di DNB tra Abc Varese e Ltc Sangiorgese sta per aprire i battenti con la gara1 che verrà disputata domenica 19 al Centro Campus per evitare la concomitanza con la partita della Cimberio. Si gioca a partire dalle ore 18 agli ordini dei signori Salustri e Sansone e in campo ci si attende di vedere un basket frizzante. Tanti i motivi di interesse a partire dalla sfida tra ali forti, con lo scatenato Matteucci dei quarti di finale che dovrà vedersela con il sempre pericoloso Benzoni. Bello anche il confronto in regia, con la coppia Lombardi-Santambrogio opposta a Zanelli-Amato, due giocatori fondamentali nel cammino della Sangiorgese fino a questo punto. Nel complesso coach Piazza ha a disposizione un maggior tasso di esperienza mentre Albanesi può contare sulla freschezza atletica dei suoi giovani, anche se probabilmente non avrà a disposizione Gurioli uscito malconcio dalla serie con Legnano.
Il match del campus sarà seguito dalla gara-2 prevista al PalaBorsani di Castellanza per mercoledì sera (22 maggio, ore 21) mentre l’eventuale bella si giocherà di nuovo a Varese domenica 26.

C REGIONALE – Al via le fasi finali anche dell’ex campionato di Serie C2. I playoff vedono impegnate due formazioni varesotte: la Mazza Cassano Magnago autrice di un fantastico girone di ritorno esordisce in casa contro Cremona (domenica 19, ore 18, PalaTacca). Impegno in trasferta invece per la Hydrotherm Casorate che sabato sera (ore 21) sarà sul campo di Nerviano, squadra che ha vinto il girone C della regular season. Per quanto riguarda invece i playout gioca questa sera (venerdì 17, 21,30) il Bosto che attende a Valle Olona la formazione di Romano Lombardo.

D REGIONALE – Nessuna varesotta ai playoff in Serie D con il girone dominato dalle squadre pavesi (Luino e Gavirate hanno chiuso al quinto posto una stagione comunque positiva). Due invece le nostre rappresentanti in cerca della salvezza attraverso i playout, entrambe in casa al venerdì sera. La El Mundo Marnate ospita alle 21,30 il Cologno mentre la Gisowatt Venegono viaggia in direzione di Paderno (21,15).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.