Sedicesima edizione per il meeting di atletica per disabili

Torna domenica il classico appuntamento organizzato dall’Atletica Cairatese: “Una manifestazione che ci inorgoglisce ogni anno”

Domenica 2 giugno a Cairate si terrà la sedicesima edizione del meeting di atletica per disabili fisici, mentali e non vedenti. L’appuntamento è organizzato dall’Atletica Cairatese, società che ha ideato il meeting e che ci tiene a portarlo avanti nonostante le difficoltà che si devono affrontare. 
«Lo spirito volontaristico di tutti i nostri soci, la voglia di sensibilizzare la gente verso il problema della disabilità e la risposta sempre positiva in termini di partecipazione degli atleti e delle società, ci inorgoglisce, ci entusiasma e ci motiva a continuare – commenta soddisfatto il presidenti, Bruno Frigeri -.  Noi siamo una associazione di atletica leggera iscritta alla FIDAL e ci occupiamo del settore promozionale ossia dei giovani fino ai 18 anni anche se poi, chi continua l’attività viene sempre seguito dai nostri tecnici. Abbiamo un gruppo consolidato di oltre 110 atleti e, nel nostro palmares vantiamo risultati di valore assoluto (titoli italiani e regionali individuali e di società) ma noi continuiamo a considerare, come "fiori all’occhiello" la partecipazione e il meeting disabili. Ricordiamo che è una giornata di festa e invitiamo tutti, intendiamo proprio tutti, a partecipare perché è sicuramente un’opportunità di passare una bella e divertente giornata in modo diverso». 
Il programma è il seguente: ore 9 inizio gare; ore 12-12:30 pranzo con intrattenimento, premiazioni e medaglia di partecipazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.