Sel incontra le famiglie arcobaleno

In programma domenica 19 maggio a Gallarate in CUAC (via Torino 64) dalle ore 17.30. «Proviamo a cfare la nostra parte»

«Siamo donne e uomini che hanno accettato la propria omosessualità dopo avere già avuto dei figli all’interno di una relazione eterosessuale. Siamo coppie o single omosessuali che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità, o che aspirano a farlo. Siamo famiglie».
Sono le Famiglie Arcobaleno che Sel incontrerà domenica 19 maggio a Gallarate in CUAC (via Torino 64) dalle ore 17.30.
Il 17 maggio è la giornata contro l’omofobia e la transfobia promossa dall’Unione Europea. Passerà la giornata. Rimarrà l’omofobia? «Sinistra Ecologia Libertà di Gallarate – spiegano gli organizzatori – ci prova a fare la sua parte. Altro che massimi sistemi, come qualcuno dal centrodestra ci rimprovera. Aprire un percorso di conoscenza e confronto (peraltro molto partecipato) con gay, lesbiche e trans, scoprire le discriminazioni, le violenze, i bullismi che ancora oggi, nel 2013, subiscono; scoprire la sofferenza, le preoccupazioni, la forza dei genitori di figli omosessuali o delle famiglie arcobaleno, provare a costruire una cultura laica che sa rispettare le differenze e che rigetta la violenza fisica e verbale, chiedere diritti di cittadinanza è occuparsi della vita in carne e ossa».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.