Smottamento sulla ferrovia, rallentamenti sui binari

Le piogge provocano uno smottamento del rilevato della Statale che sovrappassa la ferrovia: circolazione rallentata, un binario chiuso e uno a passo d'uomo, altri due in funzione

I vigili del fuoco sono intervenuti a Saronno, all’intersezione tra viale Lombardia (statale 527) e la ferrovia Saronno-Milano, per uno smottamento del rilevato della Strada Statale nel punto in cui le corsie superano i binari. La prima segnalazione risale alle 14.40: materiale è caduto su due dei quattro binari su cui corrono i convogli Trenord e il Malpensa Express. I vigili del fuoco e i tecnici intervenuti hanno disposto la chiusura in via cautelativa di un binario e la marcia a vista (a passo d’uomo) su un altro binario. Non risultano toccati gli altri due binari. Da tenere in considerazione che la circolazione ferroviaria è oggi limitata a causa di uno sciopero.
Per sicurezza è stata ristretta anche la corsia di marcia della Statale in direzione Saronno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.