Smottamento sulla Saronno-Monza, traffico in tilt nel Saronnese

Il cantiere per la sistemazione del tubo rotto sul sovrappasso ferroviario ha provocato diverse rallentamenti e code anche in diverse arterie della zona

Giornata di passione a Saronno per gli automobilitsti per la sistemazione dello smottamento al sovrapasso ferroviario di Viale Lombardia, la cosiddetta Saronno-Monza. Domenica pomeriggio, infatti, dopo le intense piogge dei giorni scorsi, si è verificata nel sottopasso una grave perdita a un tubo che ha provocato una piccola frana sulla ferrovia. Per permettere la corrette esecuzione dei lavori è stato imposto il senso unico alternato in viale Lombardia, ma questa situazione ha generato un totale blocco del traffico, non solo sull’arteria, ma in tutta la parte Sud di Saronno e nei paesi limitrofi. Fin dalla mattina di lunedì.

Questo ha generato rallentamenti e code anche nelle principali arterie del Saronnese: sia verso l’ingresso dell’autostrada Origgio-Uboldo, sia verso Ceriano Laghetto, Origgio, Caronno Pertusella.  Sul posto è presente la Polizia Locale che cercherà di deviare il traffico in altre strade per tutta la durata del cantiere. Al lavoro i tecnici della Saronno Servizi, ma non si conoscono ancora i tempi che ci vorranno per poter far tornare alla normalità la situazione. Ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime ore dalla Saronno Servizi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.