Spazzatura kilometrica: strade ripulite da Cuasso a Valganna

24 km di strade ripulite Cuasso e Valganna, 337 persone iscritte (110 le defezioni a causa del maltempo), 553 sacchi grandi di spazzatura raccolta. Questi i numeri di Spazzatura Kilometrica dell'associazione ON

24 km di strade ripulite Cuasso e Valganna, 337 persone iscritte (110 le defezioni a causa del maltempo), 553 sacchi grandi di spazzatura raccolta. Questi i numeri di Spazzatura Kilometrica, primo evento del 2013 dell’associazione ON: «Questa seconda edizione – spiega Max Laudadio, volto di Striscia la Notizia, testimonial dell’associazione -, aveva già un profumo di record prima di iniziare e, nonostante le condizioni meteorologiche ci siano state avverse per ben due domeniche su tre, le persone hanno voluto “esserci” col cuore e con le braccia. Tanta la spazzatura raccolta per un lavoro incredibile che, spero, abbia smosso qualche coscienza!». La serata conclusiva del 4 maggio ha portato tutti i partecipanti al Palacuasso per le premiazioni. Con Laudadio e Vittorio Brumotti, amico e sostenitore di ON, Giorgia Palmas, fidanzata di Brumotti.

La gara ha visto arrivare al terzo posto I Mozziconi, milanesi che sono scesi in campo in Valganna con concorrenti disabili. Secondo è arrivato il Dolcegiusto Team, squadra di Cuasso, capitanata da Lidia, da tanti anni in prima fila per tutte le associazioni del suo Comune. Sale sul gradino più alto del podio la squadra Spazzatronix, residenti a Cuasso al Monte, scelgono Valganna come territorio di gioco. Il podio della gara off road in bici ha visto un parimerito tra i Magic Cycles ed i Rinco Team. L’assenza della prima coppia, però, ha decretato la vittoria della seconda.
«Sporcare senza senso ed educazione – ha affermato Brumotti dopo una delle sue evoluzioni al Palacuasso tra il pubblico in delirio – non solo è sbagliato, ma non è più nemmeno di moda!». Un plauso anche dal sindaco di Cuasso, Massimo Cesaro, sul palco per mostrare al pubblico le sue foto durante la performance della sua squadra sotto la pioggia battente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.