Studia l’inglese e vinci il viaggio premio del Comune

Sono tre ragazze, le più brave partecipanti al concorso voluto dall'Assessorato alla pubblica istruzione per incentivare lo studio della lingua straniera. In palio tre borse di studio

"A unique opportunity and a fantastic prize!"
Forse non tutti tradurranno agevolmente questa frase, di sicuro lo faranno i tre vincitori della Borsa di Studio messa in palio dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione di Casale Litta, guidato dal giovane Assessore Giuseppe D’Aquaro, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Completo di Mornago e grazie alla generosità della Ditta “Thor Specialties”.

Laura Racioppi, Federica Bagna ed Elisa Pecorelli, studentesse rispettivamente di prima, seconda e terza media, hanno superato i pari età di Casale Litta in uno speciale concorso finalizzato a premiare la conoscenza della Lingua Inglese e il rendimento scolastico conseguito nel primo quadrimestre. Il premio in palio è un viaggio studio presso un College sito ad Hull, Inghilterra nord orientale, presso il quale potranno affinare per due settimane la conoscenza della Lingua Inglese, accompagnati dalla dott.ssa Rossana Malnati.

A partecipare alla cerimonia di premiazione dei giovanissimi vincitori il Dirigente Scolastico Claudio Lesica con i docenti di Inglese dell’I.C.C. di Mornago, il Managing Director della sede italiana di Thor Specialties Giuseppe De Lucia e il Sindaco di Casale Litta Graziano Maffioli. «Fin dai primi mesi di mandato abbiamo indirizzato la nostra azione amministrativa verso il potenziamento della conoscenza delle lingue da parte dei nostri giovanissimi – precisa il Sindaco Maffioli – grazie alla generosità della Ditta Thor siamo riusciti a realizzare corsi di Inglese con insegnanti madrelingua presso le scuole del territorio e, in ultimo, questo viaggio di istruzione per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado, certi che la conoscenza dell’Inglese sia un importante volano per l’inserimento nel mondo del lavoro».

La partenza è prevista per il primo luglio, un mese quindi per le tre emozionatissime vincitrici per prepararsi a questa avventura. “Have a great trip!”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.