Sul colle Campigli il ballo del centenario del Palace

All’interno della sala Kursaal, utilizzata per le feste più importanti in questi 100 anni, sabato 11 maggio si svolgerà la ‘festa di compleanno’ del Palace: con balli d'epoca e vestito da sera obbligatorio

 Claudio Maria Castiglioni davanti al palace Hotel«Capita una volta ogni cento anni… e questo è il nostro momento – sorride soddisfatto il Presidente di Palace Grand Hotel Varese Claudio Maria Castiglioni alla vigilia dell’evento del secolo per il centenario albergo – Era il 1913 quando è stato inaugurato questo gioiello sul Colle Campigli di Varese, sabato 11 maggio 2013 vogliamo festeggiare con tutti coloro che in questi anni ci sono stati vicini, hanno vissuto, festeggiato, amato, lavorato in questo luogo magico. Abbiamo pensato ad una serata che ricordasse proprio i primi anni del ‘900 con ballerini di calibro internazionale che ci faranno vivere l’atmosfera dei primi giorni di apertura e un menu ripreso dai menu dell’epoca e rivisitato con gusto dalla nostra Chef Morena Beccalli. Per finire uno spettacolo pirotecnico dal parco, che vogliamo immaginare fu fatto anche all’epoca, così da coinvolgere tutta la città».

All’interno della sala Kursaal, utilizzata per le feste e i galà più importanti in questi 100 anni, sabato 11 maggio si svolgerà la ‘festa di compleanno’ del Palace. Un evento speciale che prevede un’animazione in costume d’epoca curata dalla Compagnia Nazionale di Danze Storiche (sotto la direzione artistica di Nino Graziano Luca), che si esibisce per la prima volta a Varese e vanta numerose esperienze internazionali: mostrerà ai presenti una selezione di balli recuperati proprio da originali manuali dell’epoca ed accompagnerà gli ospiti in una atmosfera di primi ‘900, facendoli danzare sulle note di valzer, quadriglie, mazurche e contraddanze.

Tra i presenti, circa 200 gli ospiti attesi, personaggi del mondo dello sport, della cultura e dell’imprenditoria italiana che hanno frequentato o conosciuto il Palace Grand Hotel in questi anni. A concludere i festeggiamenti una torta ‘speciale’ studiata su misura dalla Pasticceria Pirola di Varese e uno spettacolo di fuochi artificiali.

Questa serata rientra nei festeggiamenti per i 100 anni del Palace Grand Hotel, che termineranno a dicembre, e prevedono una serie di eventi a tema come visite guidate liberty, eventi in costume, degustazioni con storiche aziende partner. Tutti gli eventi su www.palacento.com

Per il "gran Ballo del Centenario" la prenotazione è obbligatoria, ed è richiesto l’abito da sera. informazioni e prenotazioni: Tel. 0332 327100

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.