Tentato omicidio al bar, arrestato il complice Costantino

Il 39enne si nascondeva grazie ad alcuni fiancheggiatori nella zona di Arezzo, l'uomo che ha sparato è ancora libero ma braccato dai carabinieri

I carabinieri hanno arrestato questa mattina, martedì 21 maggio, in Toscana a Subbiano (Arezzo),  Costantino Salcone (nella foto a sinistra), 39 anni, originario di Foggia, residente nella cittadina toscana, di professione camionista, l’uomo che una settimana fa si trovava insieme a Paolo Frau (presunto esecutore materiale) e Salvatore Caruso (autista dell’auto, nella foto sotto) quando i tre entrarono nel bar Zodiaco di Leggiuno e uno di loro sparò 5 colpi di pistola contro Marco Vendramini detto Mirco, il titolare dell’esercizio pubblico.

I TRE INDAGATI 
Paolo il sardo
Salvatore l’autista di Cadrezzate
Il terzo uomo

L’uomo bloccato dai carabinieri era fuggito in Toscana, dove abita, ed era probabilmente insieme al complice nelle ore immediatamente precedenti al rintraccio: pare si stesse nascondendo con l’aiuto di alcuni fiancheggiatori, una circostanza che porterà a nuove denunce per favoreggiamento da parte della procura di Varese.
Il cerchio ormai pare si stia stringendo anche su Paolo Frau, l’uomo sospettato di aver sparato, anche se va chiarito il movente. 
Vendramini, interrogato, ha sostenuto di non sapere assolutamente perché gli abbiano scaricato addosso cinque colpi. I carabinieri stanno approfondendo una delle ipotesi, ovvero un litigio a causa di un rimprovero poiché Frau avrebbe danneggiato una macchinetta videopoker. Il pm Luca Petrucci continua tuttavia a indagare per chiarire il contesto in cui è maturato il tentato omicidio. I carabinieri hanno inoltre spiegato che la Punto grigia con cui Caruso aveva portato i complici a Cadrezzate è stata scoperta perchè nella targa si leggevano le cifre 966. Al ritorvamento ha collaborato la polizia locale del medio verbano. Altro particolare: Frau prima di uscire dal bar quella notte ha rivolto la pistola contro alcuni avventori per intimidirli. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.