Torna a splendere il belvedere Mandelli

Grazie al lavoro degli alpini torna in ottimo stato il punto di osservazione da dove si può osservare uno dei panorami più belli del Lago Maggiore

Il gruppo Alpini Agra ha lavorato tutto l’inverno – in collaborazione con il Comune – per ridare la maestosa vista del Lago dal belvedere Mandelli, lungo il Giro del Sole di Agra (a sinistra la vista).
Tutta la segnaletica dei sentieri è stata rinnovata ed ampliata. Gli Alpini si sono messi in movimento dopo che l’idea è "fermentata" all’interno del gruppo e con il solito spirito di dare un contributo alla salvaguardia del proprio territorio sono partiti i lavori resi quantomai problematici dalle condizioni di innevamento e di pioggia degli ultimi mesi.
Rilassarsi su di una panchina al belvedere Mandelli è ora una gioia per gli occhi che possono spaziare sino a Stresa, con la prospettiva inoltre che durante il prossimo inverno il lavoro sarà esteso ai due lati per offrire quasi 180° di visibilità.
Approfittate di questa opportunità per trascorrere momenti nel verde dinanzi ad uno dei panorami più belli del Lago Maggiore, utilizzando anche il percorso vita che attraversa i boschi del Giro del Sole.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.