Torna Expo Elettronica all’insegna di risparmio, riuso e riparazione

Le tre R alla base di questa fiera che torna negli spazi fieristici bustocchi sabato 11 e domenica 12 maggio

Nel fine settimana ritorna a MalpensaFiere di Busto Arsizio “Expo Elettronica”, tappa privilegiata per la ‘caccia’ di occasioni fra materiali di consumo e pezzi di ricambio per quegli oggetti e strumenti indispensabili che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, in casa, al lavoro e nel tempo libero. Apertura sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 9.00 alle 18.00. Accantonata l’idea, consumistica e dispendiosa, di inseguire sempre l’ultimo gadget elettronico o elettrodomestico alla moda, la filosofia delle 3R – Risparmio, Riparazione, Riuso – alla base del format di Expo Elettronica è tornata di grande attualità; e le apparecchiature rotte non si buttano più ma si riparano, magari con l’aiuto di qualche amico o di qualche tutorial pescato su Internet e, con un po’ di pazienza e di fortuna, alla fine si trova una soluzione all’80 percento dei problemi.

E se il danno è irreparabile e i singoli componenti possono essere riciclati per riparare qualche altro dispositivo, invece che finire in discarica; basti pensare che in Italia ogni anno vengono prodotti un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici, un grande spreco e problema ambientale per i costi di smaltimento. A questa edizione primaverile di Expo Elettronica il pubblico può trovare una larghissima offerta di elettronica professionale e di consumo che comprende prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, consolle, periferiche e materiali di consumo proposti da un centinaio di selezionati espositori provenienti da tutta Italia.

Punto di forza della mostra mercato sono i prezzi, infatti, grazie a prodotti di importazione diretti o di giacenze, lo sconto può arrivare all’80% sui prezzi di listino.
Inoltre Expo Elettronica offre molto di più di un ‘normale’ negozio ed è il punto di riferimento insostituibile per il pubblico più esperto che proprio in queste occasioni trova componenti e pezzi di ricambio per l’autocostruzione e la riparazione.
Per i cultori di vintage, surplus e materiale usato c’è Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Malpensa Fiere via XI Settembre, 16 21052 Busto Arsizio (VA); Ingresso: € 8,00 intero, € 6,00 ridotto – download sul sito; Orari: 9.00 – 18.00; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it www.facebook.com/expo.elettronica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.