Torna la sagra del gusto alla Rasa

Nuova edizione per la Sagra del Gusto alla Rasa, con prodotti agricoli di prima qualità, enogastronomia, laboratori artigianali. L’appuntamento è per domenica 5 maggio

sagra del gusto alla RasaNuova edizione per la Sagra del Gusto alla Rasa, con prodotti agricoli di prima qualità, enogastronomia, laboratori artigianali. L’appuntamento è per domenica 5 maggio. A presentarla, questa mattina, l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza e gli organizzatori, la presidente dell’associazione Asar – Rasa di Varese Ornella Colombo e la vicepresidente Chiara Comparoni.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Varese, del Parco regionale del Campo dei Fiori, di Campagna Amica e di Coldiretti. Saranno organizzati un mercatino di produttori agricoli e laboratori artigianali ed alimentari con prodotti gastronomici di produzione propria
«La Rasa ancora una volta si dimostra un rione attivissimo – spiega l’assessore Piazza – Domenica dovrebbe essere bel tempo: un modo gustoso per dare il benvenuto finalmente alla primavera».

Il programma prevede il mercatino ed i laboratori nelle vie e nei cortili del rione, insieme ad intrattenimenti musicali, anche in caso di pioggia. L’inaugurazione sarà alle 10. Alle 10.30 è prevista la messa nella Chiesa parrocchiale, alle 12 pranzo da Bianchi Bar da Carletto, alla pizzeria San Gottardo, alla pizzeria Motta Rossa. Alle 18.15 Intrattenimenti musicali. Durante la giornata si svolgeranno anche i festeggiamenti dedicati al patrono con degustazioni del dolce tipico rasino. Per i più piccoli, laboratori all’Asilo Nido San Gottardo.  Sarà anche attivo un servizio continuo di bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.