Tornano i Fantagiochi allo stadio di atletica

I bambini degli asili di Busto Arsizio invaderanno lo stadio di atletica Borri di Sacconago per la ventunesima edizione della manifestazione benefica a sostegno dei loro coetanei che vivono nei paesi più poveri

Fantagiochi, la manifestazione ludica e benefica non competitiva a cui partecipano i bimbi dell’ultimo anno delle scuole dell’Infanzia, è giunta alla ventunesima edizione.  Organizzata dall’Associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna, nell’ambito delle iniziative della Primavera di Busto Arsizio, nasce nel 1993 con l’adesione di 9 scuole di Busto Arsizio e l’iscrizione di 282 bambini.  Di anno in anno la manifestazione è cresciuta fino ad avere l’adesione di circa 25 scuole di Busto Arsizio e di città e paesi vicini, coinvolgendo più di 700 bambini. 

Quest’anno Fantagiochi si svolgerà domenica 19 maggio a partire dalle 16.45 allo stadio di atletica Borri (in caso di pioggia il 2 giugno allo stadio Speroni): il ricavato della manifestazione sarà devoluto a "One shot One life" (Un vaccino una vita), iniziativa di Lions Club International Foundation, per debellare il morbillo.
Migliaia i bambini che negli anni hanno corso, giocato e sorriso per bambini meno fortunati di loro: grazie infatti all’aiuto dato dai genitori dei piccoli e dagli sponsor, gli organizzatori sono riusciti a devolvere decine di migliaia di euro ad associazioni che sul territorio si occupano di bambini in difficoltà.  Tra i partecipanti anche alcuni portatori di handicap a testimonianza che i giochi proposti non hanno alcuna finalità competitiva ma vincono solo la solidarietà e la gioia di giocare. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.