Tra eccellenze e amatori, la città premia i suoi sportivi

Con una cerimonia la città di Marnate ha voluto premiare gli sportivi che negli ultimi mesi hanno raccolto numerosi risultati anche di alto rilievo. Premiati anche i presidenti delle società per il loro impegno nella promozione sportiva

Marnate è una città ricca di sportivi. E anche di grande qualità. E’ questo il bilancio che si può trarre dalla cerimonia che nella mattinata del 18 maggio ha visto il palazzo del Municipio essere invaso da giovani ragazzi, rigorosamente con la tuta della loro società sportiva. «Voi fate sacrifici quotidianamente -spiega il sindaco Celestino Cerana- e per questo meritate di essere ringraziati». Un omaggio che non va solo agli sportivi più o meno giovani ma che viene esteso anche ai «presidenti delle vostre società, che si prodigano per far divertire questi ragazzi». Ed è proprio sul lato del divertimento che il Primo Cittadino di Marnate insiste più volte perchè «specialmente a questa età dovete fare solo quello che vi sentite. Se i risultati devono venire arriveranno».
Ma tra i circa 7mila residenti del Paese, di risultati che "sono arrivati" in questo periodo ce ne sono stati molti. A partire dalla ginnastica artistica, con Denise Tommasino e Alessia Monti che hanno vinto a Napoli il campionato italiano di Ginnastica Artistica con la loro squadra di "Amico Sport". Primi, ma in ben altra categoria, sono arrivati i calciatori della squadra dilettante della città che hanno vinto il campionato dell’Alto Milanese. E per rimanere in tema di calcio, un riconoscimento è stato dato anche a Matteo Serafini, il capitano della Pro Patria che abita con la sua famiglia proprio a Marnate, per l’ormai nota promozione della squadra tigrotta in C1. 
Un attestato è stato poi consegnato anche a tutti i presidenti delle società sportive che operano in città, da Franco Spirito per la Marnatese Calcio ad Alberto Tomasisch per il basket e Ivana Ferrario per la pallavolo. Con un fuori programma è stato a sua volta premiato anche il sindaco Cerana, omaggiato con una maglietta storica della Pro Patria.

Galleria fotografica

Gli sportivi di Marnate 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli sportivi di Marnate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.