TrasportoUnito Varese si presenta a Malpensafiere

L'associazione nata con l'obiettivo di tutelare gli interessi dei suoi associati terrà una convention domani, dalle 8 alle 13, a Malpensafiere

MalpensaFiere ospiterà sabato 25 maggio una convention di TrasportoUnito Varese, associazione delle imprese dell’autotrasporto la cui sede provinciale si trova a Busto Arsizio. L’appuntamento prenderà il via alle 8.00 per concludersi alle 13.00 e vedrà la presentazione dell’associazione nata nel 2008 e attiva dall’anno scorso.

TrasportoUnito – Fiap Federazione Provincia di Varese è una delle tredici associazioni nazionali membro del Comitato Centrale dell’Albo Autotrasportaori, non ha scopo di lucro e ha come obiettivo finalità di carattere partitico assistendo gli associati in tutti i problemi di interesse per il settore come previsto dalle norme statutarie. «Il nostro obiettivo è quello di tutelare gli interessi dei nostri associati – spiega Davide Galversanini, vice presidente dell’associazione -. Chiediamo rispetto sopratutto per le normative vigenti come, la certezza del credito, il rispetto del credito del termine di pagamento e il rispetto dei costi minimi della sicurezza».

La concezione associativa infatti, nasce dall’esigenza di accorpare le imprese di autotrasporto al fine di garantire un confronto con le istituzioni senza influenze esterne né interessi opposti alle primarie necessità dell’autotrasporto professionale. Un progetto utile che scaturisce per proporre: rappresentanza nella politica dei trasporti, assistenza alle imprese, l’osservanza dei valori fondamentali dell’etica e della morale e che nasce con l’obiettivo di accrescere la qualificazione professionale del settore, tutelare gli interessi delle imprese che aderiscono, modificare la cultura ed il modo di proporsi in rappresentanza della categoria.

Trasportounito Fiap – Varese assiste inoltre, i propri associati nell’espletamento di tutti gli adempimenti legati al settore dell’autotrasporto professionale quali:assistenza completa nella gestione ed amministrazione dei rapporti di lavoro, gestione albo autotrasportatori, assistenza legale, formazione. I soci varesini sono circa 50. L’incontro di domani è aperto a tutti e ad ingresso libero.

Per info, la sede organizzativa di Trasportounito Fiap – Fed. Prov. Varese si trova in Busto Arsizio (VA) – Viale Duca d’Aosta, 15 – Tel.
0331627491 E-mail: varese@trasportounito.org.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.