Tutti a teatro: sabato si gioca

Sabato 18 Maggio, presso la Palestrina di via Vittorio Veneto a Besnate si svolgerà una giornata per grandi e bambini all'insegna del divertimento teatrale con lo staff della Scuola Teatro Junior

Sabato 18 Maggio, presso la Palestrina di via Vittorio Veneto a Besnate si svolgerà una giornata per grandi e bambini all’insegna del divertimento teatrale. A partire dalle ore 15.00, lo staff della Scuola Teatro Junior darà il via ad una serie di giochi dedicati ai bambini delle scuole elementari e medie, improntati sullo sviluppo creativo ed espressivo.
I genitori avranno così la possibilità di assistere agli esercizi teatrali che di solito gli insegnanti della scuola propongono durante le lezioni. La manifestazione proseguirà alle 16.00 con un’allegra merenda offerta a tutti i partecipanti. A partire dalle ore 17.00 seguirà il “Talent Show”, un momento molto divertente in cui tutte le persone che abbiano voglia di mettersi in gioco potranno esibirsi davanti ad una giuria di attori professionisti, esprimendo un proprio talento o una propria capacità artistica. Il vincitore si aggiudicherà un buono sconto per la partecipazione alla scuola di teatro che partirà ad ottobre. La manifestazione è ad ingresso libero.

Animatori dell’evento il regista, attore e direttore della Scuola Teatro Junior Jacopo Pari e Antonio Lombardi, attore diplomato al Teatro Stabile di Genova e importante collaboratore della Scuola.
La Scuola Teatro Junior ha sedi attive da anni nel Comune di Legnano, Varese e Turbigo, e nuove sedi in apertura a Solbiate Arno, a Tradate e in Valtellina, presso il Comune di Piantedo.
Le attività proposte dall’Associazione stanno riscuotendo notevole successo di adesioni e di interesse da parte dei giovani nei diversi comuni. Al via anche una nuova collaborazione, fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura Giuseppe Blumetti, con il Comune di Besnate.
Ad ottobre, infatti, a Besnate, verrà avviata una vera e propria scuola di teatro per bambini e ragazzi, un luogo fatto per divertirsi, creare ed esprimersi con grande libertà.
Per informazioni sulla manifestazione e sulla futura apertura della Scuola Teatro Junior ci si può rivolgere al 338.7690370 o inviare una mail a formazioneteatro@libero.it. L’attività della Scuola si può inoltre seguire sul sito www.scuolateatrojunior.it o attraverso la pagina facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.