Tutto pronto per Tra Arte e Degustazione 2013

Sabato 18 maggio al via la quarta edizione. Degustazioni di vini, concerti, mostre ed eventi culturali nell'antico borgo

Tra gli eventi di maggior richiamo e di successo promossi dal Comune di Castiglione Olona, Assessorato alla Cultura, si distingue, per il grande successo di pubblico e per la qualità degli eventi proposti, Tra Arte e Degustazione, in collaborazione con Pro Loco Castiglione Olona e delle Associazioni castiglionesi. Quest’anno la quarta edizione di Tra Arte e Degustazione sarà organizzata sabato 18 maggio 2013, sempre nel borgo e con ancora più cantine di vini, concerti, mostre ed eventi culturali con la partecipazione inoltre del Comune di Chiavenna, della Pro Loco Chiavenna e del Consorzio di Tutela Vini di Valtellina.
Si potranno degustare etichette e vini pregiati e conoscere abbinamenti di assaggi speciali, come salumi, formaggi, miele ed altro ancora con proposte così varie da accontentare ogni palato. Per muoversi in piena libertà tra gli espositori, ai partecipanti saranno messe a disposizione, da Pro Loco Castiglione Olona, delle apposite tracolle con bicchiere. Il connubio tra le degustazioni e le suggestive atmosfere del borgo quattrocentesco hanno determinato il successo e il grande apprezzamento dei tanti visitatori che dalla prima edizione del 2010 animano fino a tarda notte il centro storico. Le cantine saranno aperte nelle corti e distribuite in tutta la piazza e nei vicoli circostanti, i commercianti e gli artigiani del centro apriranno i loro negozi fino a tarda notte, mentre nella Corte del Doro uno stand gastronomico della Pro Loco castiglionese garantirà la preparazione di piatti gustosi.
Non mancheranno gli eventi culturali con proposte molteplici.  Tutto il programma disponibile a questo link. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.