Ufficializzato il gruppo di lavoro per la legger regionale “No slot”

Obiettivo principale è quello di arrivare entro un mese ad una bozza di provvedimento

Questa mattina la Commissione Attività produttive ha ufficializzato la composizione del gruppo di lavoro che si occuperà di elaborare un progetto di legge ad hoc per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico.
Il gruppo sarà coordinato dal consigliere Fabio Rolfi (Lega Nord) e composto dai colleghi Mario Barboni (Pd), Stefano Buffagni (M5S), Michele Busi (patto civico Ambrosoli), Giulio Gallera (Pdl), Daniela Maroni (Maroni Presidente).
“Entro un mese – ha spiegato il presidente Angelo Ciocca (Lega Nord) – dobbiamo approdare ad una bozza di legge regionale o di iniziativa regionale per normare il fenomeno dal punto di vista commerciale, urbanistico e socio-sanitario. Ma ancora prima è intenzione di questa Commissione sottoporre al presidente Roberto Maroni una sintesi dei contributi portati in Commissione dalle associazioni di categoria, dai rappresentanti dei consumatori e dai soggetti impegnati a vario titolo in questa delicata partita”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.