Ultimo appuntamento col progetto “Rompicapo”

Il percorso del post coma spiegato ai ragazzi delle superiori

 Il progetto Rompicapo – il difficile percorso del post coma spiegato ai ragazzi – è arrivato a conclusione anche per questo anno scolastico: domani mercoledì 29 maggio si terrà infatti l’ultimo incontro presso il Liceo Scientifico Tosi. Patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, il progetto, curato dalla cooperativa sociale Progetto 98 e dall’Associazione di Volontariato Koru ONLUS, ha visto un gruppo di giovani testimonial con esiti di coma in percorsi di riabilitazione sociale visitare sei istituti superiori di Busto.
Dieci gli incontri, per un totale di 800 studenti circa: anche quest’anno l’interesse dei ragazzi e dei docenti è stato altissimo, così come il ritorno di soddisfazione e di utilità dei giovani testimonial.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.